Home > Attività del Comitato > Bossoli di lupara per Sergio Gambino attivista calabrese impegnato sul fronte dell’Acqua pubblica

Bossoli di lupara per Sergio Gambino attivista calabrese impegnato sul fronte dell’Acqua pubblica

18 novembre 2011

Vile atto intimidatorio contro un attivista calabrese, la solidarità del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua


Nella giornata di ieri è stato fatto trovare sulla porta di casa di Sergio Gambino, attivista calabrese per l’acqua bene comune, un cartuccia di lupara.

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua esprime totale solidarietà e vicinanza a Sergio, a tutti i militanti e le militanti del “Coordinamento Acqua Pubblica Bruno Arcuri” e dell’Associazione “Il Brigante” che nelle Serre Vibonesi si battono per la difesa dei beni comuni e per l’acqua pubblica, in particolare sulla questione dell’inquinamento nell’invaso dell’Alaco, simbolo del fallimento della gestione privatistica del servizio idrico.

Il vigliacco atto mosso contro uno di noi è la dimostrazione di quanto la lotta per la ripubblicizzazione del servizio idrico vada a colpire interessi particolari e pericolosi potentati economici che operano nel nostro Paese.

Il 12 e 13 giugno abbiamo avuto la dimostrazione di essere maggioranza nel Paese nella difesa dell’acqua e dei beni comuni. Tutti insieme possiamo dimostrare che un’altra Italia è possibile. Iniziamo il 26 novembre a Roma, nella grande manifestazione per il rispetto del voto referendario.

Roma, 18 novembre 2011

Categorie:Attività del Comitato Tag: